The Blind Cupid Shakespeare Company joins Sour Grapes Productions’ “So Many Shakespeares 2021” festival with an English-Italian version of The Comedy of Errors/La Commedia degli Errori

200512968_10159776032224459_8582422245592796304_n.jpeg

Poster by Alexandr Kireev

A bilingual play based in a quarantine world, this version of The Comedy of Errors will feature a multilingual cast in a world of separated families coming together to pursue love over hatred.

 

What generates errors during a pandemic? How do we find love and connection across countries in a world that is increasingly wary of travel? What does quarantine mean for the future of actors, and how do we overcome obstacles and transform them into opportunities? This multilingual adaptation shall show audiences the broad appeal of Shakespeare’s plays and highlight the need for levity, love and connection in a world that desperately needs it.

 

Directed by JT Stocks, this production shall feature a wealth of multi-national artists from the UK, US, Italy, Mexico and Turkey. The show will be pre-recorded over Zoom and will be streamed from July 18th through July 31st. Tickets are available at http://www.sourgrapesproductions.com/la-commedia-degli-errori.html

 

Ticket sales shall contribute to Blind Cupid’s future plans to bring Shakespeare’s work to the Costa Blanca in Spain and other areas throughout the world that are not as exposed to the Bard.

 

CAST

 

Duke Solinus/Doctor Pinch/Balthazar: Joe Staton

Egeon: Stefano Guerriero

Antipholus of Ephesus/Antipholus of Syracuse: Gianluigi Calvani

Dromio of Ephesus/Dromio of Syracuse: Alice Lussiana Parente

Angelo/First Merchant: Ginevra Tortora

Luce/Second Merchant/Messenger: Frances Knight

Lady Abbess/Aemilia/Officer: Muge Karagulle

Adriana: Gilda Mercado

Luciana: Elize Layton

The Blind Cupid Shakespeare Company debutta a New York nel festival Sour Grapes Productions’ “So Many Shakespeares 2021”con una produzione bilingue in Italiano e Inglese di The Comedy of Errors/ La Commedia degli Errori

 

Una produzione bilingue ambientata nel periodo pandemico, questa versione de “La Commedia degli Errori” vedrà in scena un cast multilingue proiettato in un mondo dove famiglie prima separate si ritrovano insieme per perseguire l’amore sopra l’odio. 

 

Cosa genera errori durante una pandemia? Come troviamo amore e connessioni tra paesi diversi in un mondo in cui viaggiare diventa quasi impossibile? Cosa significa una quarantena per il futuro di un gruppo di attori e come superiamo gli ostacoli trasformandoli in opportunità? Questa produzione bilingue mosterá al pubblico il fascino delle opere Shakespeariane sottolineando il bisogno di ironia, amore e interconnessione in un periodo storico che ne necessita disperatamente. 

 

Diretto da JT Stocks, la produzione vanta un cast multinazionale che comprende il Regno Unito, Gli Stati Uniti D’America, L’Italia, Il Messico e La Turchia.

Lo show sará pre registrato su zoom e verrá proiettato in streaming dal 18 Luglio al 31 Luglio. I biglietti sono già disponibili su: http://www.sourgrapesproductions.com/la-commedia-degli-errori.html


 

I fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno a sostenere la missione di Blind Cupid di portare il mondo Shakespeariano in Costa Blanca, Spagna e altre aree del mondo che non sono esposte alle opere del noto poeta. 

 

IL CAST É FORMATO DA: 

 

Duca di Solino/Pinza/Baldassarre: Joe Staton

Egeone: Stefano Guerriero

Antifolo di Efeso/Antifolo di Siracusa: Gianluigi Calvani

Dromio di Efeso/Dromio di Siracusa: Alice Lussiana Parente

Angelo/Primo Mercante: Ginevra Tortora

Lucetta/Secondo Mercante/Messaggero: Frances Knight

Emilia/Ufficiale di Polizia: Muge Karagulle

Adriana: Gilda Mercado

Luciana: Elize Layton


 

The Blind Cupid Shakespeare Company porta un approccio fresco, inclusivo, collaborativo al teatro classico e lo fa portando i propri spettacoli in comunità internazionali, in modo da incoraggiare una continua relazione di scambio verso un pubblico con diversi background culturali, riaffermando che il teatro connette le persone di ogni dove e appartiene a tutti. 

 

La compagnia è formata da un cast internazionale e neurodiverso di artisti che include attori, registi, produttori, scrittori, designers e molto altro. Il team è bi-continentale con ingaggi negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Africa. 

Blind Cupid genera teatro a livello professionale (sia live che virtuale), workshops, eventi e contenuti audio per espanderci e incoraggiare più persone possibili a venire a contatto con il lavoro di William Shakespeare.  

 

Il credo della nostra compagnia è far sì che il teatro tradizionale venga incapsulato nel mondo moderno e che la nostra realtà sia rappresentata in modo autentico, con passione, rispetto ed entusiasmo.

THE COMEDY OF ERRORS LA COMMEDIA DEGLI E
THE BLIND CUPID SHAKESPEARE COMPANY pres